Gruppo Fiat 500 Val d’Elsa

                                              

                                  Via L. Ballerini 30  

    50051 Castelfiorentino FI

www.fiat500valdelsa.it

www.fiat500valdelsa.jimdo.com

info@fiat500valdelsa.it

 P.I. 05692440489

Convenzioni assicurazioni

Chi fosse interessato a stipulare la Polizza di Assicurazioni per auto d'epoca, può contattare questa E-mail:  fumantse@libero.it

Ass. Pavese - Modulistica

Pavese Assicurazioni

Assicurazioni auto a confronto: quale vi serve davvero?


L'assicurazione di responsabilità civile per auto, ovvero l'assicurazione RCA, è assolutamente obbligatoria per tutti i veicoli. Ma quando richiedete un preventivo vi verranno proposte molte altre assicurazioni che estendono la copertura ad altri tipi di rischi. Sono tutte utili oppure se ne può fare a meno? Quali di queste assicurazioni, messe a confronto, convengono davvero? Analizziamo tre delle più note assicurazioni "rischi diversi".

Assicurazione Kasko. A chi serve: a proprietari di auto di lusso e a chi è pronto a spendere in cambio di una copertura totale. Negli altri casi risulta troppo costosa e quasi sempre evitabile, soprattutto nella copertura "a valore intero". Più conveniente la kasko a "primo rischio relativo", dove il massimale è deciso in base a una percentuale rapportata al valore del veicolo.

Assicurazione Furto e incendio. A chi serve: a chi risiede in zone ad alto tasso di criminalità. Non ne vale la pena se invece abitate in un paese dove i furti sono molto rari se non del tutto inesistenti, soprattutto in proporzione all'aumento del premio. Se salturiamente vi recate in zone più rischiose è possibile stipulare un'assicurazione furto e incendio temporanea.

Assicurazione Grandine e Eventi Atmosferici. A chi serve: a chi ritiene possibile subire danni causati da uragani, bufere, grandine, inondazioni, frane e altro. E' una garanzia accessoria poco diffusa in Italia e forse per questo non tutte le assicurazioni la propongono, nonostante non sia molto costosa e permetta di evitare future spese maggiori.

Come si può vedere, facendo un confronto di assicurazioni auto di vario tipo, risultano convenienti solo in relazione alle reali esigenze dell'assicurato. La polizza più economica non è sempre la migliore: più che lasciarsi incantare da offerte vantaggiose bisogna invece considerare quella più adatta alla propria situazione personale. Allo stesso tempo però è inutile estendere l'assicurazione a rischi che è poco probabile che ci riguardino. 

Come richiedere un preventivo per l' assicurazione per l'auto d'epoca?

Richiedendo un preventivo di assicurazione per un'auto d'epoca ci si renderà conto di come questa categoria di mezzi goda di agevolazioni riguardanti le polizze di responsabilità civile. Esse devono, infatti, pagare solamente una tassa sulla circolazione, che può variare dai sessanta euro ai centodieci euro circa.

Le auto d'epoca, per poter essere considerate tali, devono essere iscritte al registro dell'ASI, l'Automotoclub Storico Italiano, per accedere al quale è necessaria una precedente iscrizione ad una qualunque associazione di auto storiche presente nel territorio italiano.
Le auto d'epoca, per poter essere iscritte al registro dell'ASI, devono possedere le seguenti caratteristiche: la data di immatricolazione deve risalire ad oltre un ventennio, la marca ed il modello dell'auto devono poter essere considerata di interesse storico, artistico, culturale e sociale e devono essere mantenute in ottimo stato, sia per quanto riguarda la carrozzeria che gli interni.

Per stipulare un'assicurazione online per l'auto d'epoca a proprio nome bisogna aver compiuto i ventitré anni d'età. Però, poiché è prevista la guida libera, il mezzo può essere guidato da chiunque, a prescindere da chi sia l'intestatario dell'assicurazione. Esiste un'unica classe di merito, quindi non si è soggetti agli andamenti del bonus - malus e si ha la copertura garantita anche in caso di partecipazioni a raduni, sfilate e manifestazioni di tipo sportivo, purché non a titolo competitivo.

Il modo migliore per risparmiare sull'assicurazione di responsabilità civile per le auto d'epoca è confrontare il maggior numero di preventivi possibile. Infatti, grazie alla grande concorrenza che vige nel campo assicurativo, i prezzi applicati alle polizze dalle varie compagnie possono differire notevolmente dall'una all'altra. Dalle statistiche risulta che sia più conveniente rivolgersi alle compagnie assicuratrici online che, avendo abbattuto le spese tipiche degli uffici tradizionali, riguardanti la gestione, l'amministrazione e la cancelleria, possono permettersi di proporre ai clienti tariffe più convenienti, insieme ad offerte e promozioni ad hoc. In questo modo riescono ad attrarre nuovi clienti e mantenere alta la competizione nei confronti delle aziende concorrenti.

Richiedere i preventivi alle compagnie online per le assicurazioni per l'auto d'epoca è un procedimento semplice e veloce: accedendo al sito, come ad esempio quello di Assicurazioni-Storiche.it, si ha la possibilità di compilare un form inserendo i propri dati anagrafici, la classe di merito riportata sull'attestato di rischio, le caratteristiche del veicolo e le garanzie accessorie opzionali alle quali si è interessati. Nel giro di pochi minuti il preventivo sarà pronto per essere visionato, stampato e confrontato con gli altri dei quali si è già in possesso. Inoltre, cliccando sui link presenti nel sito, si potranno conoscere ulteriori modi di risparmiare, unitamente alle promozioni ed offerte altamente personalizzabili.

Se ti và lascia un segno del tuo passaggio

Popolarità

...........Registro Fiat

</body

            Contattaci

Posta certificata
Posta certificata
Contatore siti
width="126"

Acquista le nostre scarpe